© 2019  Dott.ssa Daniela Maggiorano

 Psicologa Psicoterapeuta

Partita Iva 13994011008                         

Studio Via Gigi Chessa, 368 - 00125 Roma

Studio Via Arturo Viligiardi, 89- 00125 Roma

created with Wix.com

  • Facebook
  • Instagram
Chi sono

Mi chiamo Daniela Maggiorano, sono Psicologa e Psicoterapeuta.

Dal 2016 lavoro come psicoterapeuta libera professionista presso lo studio privato a Roma.

Mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia e, periodicamente, organizzo degli incontri di gruppo volti al benessere psico-corporeo e al benessere delle relazioni nella vita quotidiana.

Dal 2014, in qualità di psicoterapeuta ed esperta della relazione, conduco gruppi di Acquaticità Neonatale, dedicati ai neo genitori ed i loro bebè.

Formazione

Mi sono laureata alla Facoltà di Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata in Psicoterapia della Gestalt presso la Società Italiana Gestalt di Roma.
Durante il quadriennio di Specializzazione ho avuto modo di fare esperienza in diversi contesti: il mio percorso è iniziato presso la Asl Roma G nel dipartimento TSMREE (ex materno-infantile).

Per due anni ho accolto i piccoli pazienti a partire dai 6 anni, svolgendo con loro test di valutazione e colloqui individuali.

I bambini erano segnalati dalla scuola per disturbi della sfera emotiva o disturbi specifici dell’apprendimento.

Successivamente, sempre presso la stessa ASL ho lavorato con gli adulti svolgendo colloqui individuali di sostegno psicologico presso il dipartimento di salute mentale.

Un’ulteriore esperienza molto formativa per il mio percorso di specializzazione come psicoterapeuta, è stato il mio periodo di tirocinio svolto presso il CEIS, centro che accoglie persone che nella loro vita hanno sviluppato una dipendenza da sostanze o anche senza sostanze (gioco, internet, affettiva, shopping…): qui ho affiancato la responsabile del servizio durante i gruppi terapeutici ed ho svolto colloqui individuali con gli utenti.

Per un anno e mezzo, durante il mio ultimo anno di specializzazione fino alla discussione della tesi, ho collaborato come psicoterapeuta volontaria presso il Centro di Salute Mentale di Acilia – Asl Roma D

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now